PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

 In Uncategorized

Dall’incontro tra EMOHtions’ e H+ VALORE ALLA SANITA’ nasce EMOHtions’+care, un servizio destinato alle UNITA’ DI OFFERTA in ambito sanitario, sociosanitario e sociale, presenti sul territorio.

Raffaella, che con EMOHtions’ si occupa della progettazione interna di spazi in modo che restituiscano emozioni positive, incontra Vincenzo Lanzoni, ideatore di H+ VALORE ALLA SANITA’, che si occupa di sviluppo di servizi sanitari e sociosanitari. Da qui NASCE EMOHtions’+care.

L’ambiente che frequentiamo ci influenza, lo spazio che abitiamo invia input continui al nostro corpo, che attraverso i cinque sensi recepisce ed assimila determinate sensazioni, determinate EMOZIONI.
Per questo motivo lo spazio ha un forte POTENZIALE. Se progettato consapevolmente l’ambiente può fornire un adeguato supporto. L’ambiente può diventare fonte di stimolo a livello cognitivo, emotivo e motivazionale.

La BELLEZZA, in tutte le sue forme, ci stimola. La bellezza è più di una moda. L’esperienza estetica è ciò che ci consente di percepire, sentire, avvertire un contesto e attiva meccanismi sensori-motori, emotivi-cognitivi.
EMOHtions’+care vuole dare VALORE ALLA PERSONA attraverso una attenta e specifica progettazione degli spazi interni ed esterni dei luoghi di cura.
Un design costruito con le persone che vivono questi servizi: le equipe, gli ospiti, i volontari e le famiglie coinvolte. Colori, oggetti, configurazioni e nuove dimensioni andranno a configurare quello che noi definiamo come “Design Terapeutico”.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt